Il 4 settembre 2014, al Kursaal di Berna si è tenuta la cerimonia solenne per il conferimento del Family Business Award 2014. La società vincitrice, la Entreprises et Domaines Rouvinez di Sierre, ha ricevuto il premio in presenza di numerosi rappresentanti della politica e dell'economia.
Il gruppo aziendale Rouvinez si è imposto su tre finaliste, ossia la bernese Beck Glatz Confiseur AG, F. Hunziker + Co AG di Dietikon e Kuhn Rikon AG di Rikon. Tutte e quattro le finaliste erano presenti alla cerimonia con una delegazione aziendale. Ognuna di queste aziende a conduzione familiare è stata chiamata sul palco per la consegna del certificato di finalista del Family Business Award. Oltre al certificato, i rappresentanti delle quattro aziende hanno ricevuto un buono per poter utilizzare gratuitamente un nuovo Volkswagen Caddy in configurazione BlueMotion Technology per un anno intero. L'azienda vincitrice, invece, alla fine dell'anno non è tenuta a restituire il veicolo.
La giuria indipendente del Family Business Award, composta da nove membri, ha valutato le aziende finaliste tramite un procedimento di selezione sviluppato dal «Center for Corporate Responsability and Sustainability» (CCRS) dell'Università di Zurigo. Quest'anno sono stati presentati oltre cento dossier, tredici dei quali presi in considerazione per la selezione finale. Alla fine sono stati nominati i quattro finalisti.
Il Gruppo Rouvinez è il degno vincitore del Family Business Award 2014: le basi di questa azienda a conduzione familiare orientata ai valori sono state gettate dal viticoltore autonomo Bernard Rouvinez nel 1947. L'attenzione per la qualità e per l'operato imprenditoriale è stato al centro dell'interesse dei suoi due figli e ha lasciato l'impronta anche sul lavoro della terza generazione, quella di Véronique Besson-Rouvinez e Frédéric Rouvinez. La qualità dei prodotti, l'indipendenza e il rispetto della natura rappresentano sin dalla fondazione dell'azienda i pilastri del successo dei Rouvinez. Fino a oggi, l'impresa si contraddistingue per una strategia sostenibile e a lungo termine, risultata decisiva per l'ottenimento del Family Business Award 2014.