Cari imprenditori
Nel settembre 2024 è stato assegnato per la tredicesima volta il Premio AMAG per l'imprenditoria sostenibile e orientata al valore. Il meritevole vincitore dell'ambito premio è l'azienda familiare Max Zeller Söhne AG. Da 160 anni l’azienda a conduzione familiare è esperta di prodotti fitoterapici di altissima qualità.
L’idea del Family Business Award è nata in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni di Walter Haefner, l’imprenditore che nel 1945 ha dato vita ad AMAG acendola diventare negli anni la maggiore società di import, commercio e servizi nel settore automobilistico. Ma oltre al successo commerciale, al centro dell’attività imprenditoriale di mio padre si sono sempre collocati anche quei valori oggi riuniti sotto il concetto di sostenibilità: tenace perseguimento di strategie di lungo periodo, strutturazione di un bilancio aziendale immune alle crisi, assunzione della responsabilità sociale.
Anche nel frenetico ritmo dei cambiamenti odierni, la politica aziendale sostenibile è il principio guida di AMAG, a cui si attengono l'intera dirigenza e i circa 7600 dipendenti, tra cui oltre 800 apprendisti. Con il Family Business Award vogliamo comunicare e rafforzare questa filosofia imprenditoriale all'esterno. Perché le imprese familiari che operano in modo sostenibile costituiscono l'indispensabile nucleo economico del nostro Paese.
Saremo lieti di annoverarvi tra i candidati del prossimo anno. Il periodo di candidatura per il Family Business Award 2025 ricomincerà la prossima primavera.
Rimango con i miei migliori auguri